Il consiglio Esecutivo USG rende omaggio a Fratel Emili

Il Consiglio Esecutivo dell'Unione dei Superiori Generali (USG) ha organizzato un momento speciale di ringraziamento in onore di Fratel Emili Turú FMS, che per sei anni ha servito con dedizione e competenza l'Unione come Segretario Generale. Il festeggiamento informale si è svolto giovedì 30 gennaio, al termine della prima riunione del nuovo esecutivo, nei locali della USG. Durante l'incontro, è stato consegnato a Fratel Emili un dono simbolico, seguito da un grande applauso da parte dei presenti.
Successivamente, il momento di celebrazione è proseguito in un ristorante vicino, dove si è colta l'occasione per festeggiare anche il compimento dei suoi 70 anni. L'evento, caratterizzato da un clima di gratitudine e fraternità, ha voluto riconoscere l'impegno instancabile di Fratel Emili nel promuovere i valori della vita consacrata e nel sostenere il cammino dell'USG, favorendo il dialogo tra i Superiori Generali e rafforzando i legami di comunione tra le diverse congregazioni religiose.
Fratel Emili, sorpreso e commosso, ha ringraziato i presenti per il supporto e la collaborazione ricevuti nel corso del suo mandato.