Eletto il nuovo Consiglio Generale della Società di Maria (Marianisti)

23.07.2024
P. André Fetis, SM
P. André Fetis, SM

Il 36° Capitolo generale della Compagnia di Maria (Marianisti), riunito a Roma dal 6 luglio al 27 luglio, ha eletto il nuovo Consiglio generale. André Fétis (Perigueux, Francia, 1961) è stato rieletto Superiore generale per un secondo mandato e Pablo Rambaud (Madrid, Spagna, 1965) è stato approvato per un secondo mandato come Assistente per la vita religiosa. I due nuovi ingressi sono stati Dennis Bautista ('Ewa Beach, O'ahu, Hawaii, 1973) e Jérôme Balakiyéma (Kara, Togo, 1982), eletti rispettivamente come assistente per l'educazione e assistente per gli affari temporali.

33 religiosi eletti dai loro confratelli, in rappresentanza delle varie presenze marianiste in 25 Paesi del mondo, hanno dialogato e deciso insieme la direzione della Congregazione per i prossimi sei anni.

Il tema prioritario è stato la Pastorale Giovanile, su cui sono state date delle linee d'azione e oltre ad ascoltare la voce di molti giovani, hanno contato sulla presenza e sul contributo dei rappresentanti degli altri rami della famiglia carismatica marianista: le comunità laicali (CLM), i religiosi (FMI) e l'istituto secolare (AM).

L'elezione del nuovo Consiglio generale è avvenuta rispettando, come in tutti gli organi di governo della Congregazione, la parità nella composizione mista (religiosi laici e religiosi sacerdoti).

Nuovo Consiglio Generale SM. Da sinistra: André Fetis, Dennis Bautista, Jérôme Balakiyéma y Pablo Rambaud.
Nuovo Consiglio Generale SM. Da sinistra: André Fetis, Dennis Bautista, Jérôme Balakiyéma y Pablo Rambaud.

Cookie Policy  /  Privacy Policy