Nuovo Superiore Generale dei Missionari dello Spirito Santo
Durante il XVII Capitolo Generale dei Missionari dello Spirito Santo, celebrato a Valle de Bravo (Messico), P. José Luis Loyola Abogado, MSpS, è stato eletto nuovo Superiore Generale della Congregazione dei Missionari dello Spirito Santo.
P. José Luis è originario di Querétaro (Messico), ha fatto la sua professione come Missionario dello Spirito Santo il 13 agosto 1989 ed è stato ordinato sacerdote l'11 luglio 1998; al momento dell'elezione era Vicario Generale della Congregazione.
Il XVII Capitolo Generale dei Missionari dello Spirito Santo si è svolto in due tappe: la prima dal 23 novembre all'8 dicembre 2020 e la seconda tappa dal 26 aprile al 12 maggio 2021.
Missionari dello Spirito Santo
Questa congregazione è nata il 25 dicembre 1914, nella Cappella delle Rose di Tepeyac (Città del Messico), per mano di Concepción Cabrera de Armida (Conchita), una laica, e Félix de Jesús Rougier, un padre marista.
La congregazione cerca di estendere il regno dello Spirito Santo in un mondo che ha tanto bisogno di giustizia, unità e pace. Per portare avanti questa missione hanno parrocchie, chiese, centri di spiritualità, progetti pastorali e sociali in cui cercano di lavorare, dando un ruolo forte ai laici.