La Società Divine Vocazioni ha un nuovo Padre Generale

05.09.2024
P. Ciro Sarnataro, SDV
P. Ciro Sarnataro, SDV

Dal 2 al 22 agosto 2024 i Vocazionisti hanno celebrato il XVI Capitolo Generale presso la casa del Divin Maestro di Ariccia.

Il 20 agosto i 48 religiosi Vocazionisti, Delegati Capitolari si sono riuniti nella sala assembleare e hanno eletto Padre Ciro Sarnataro, SDV, come nuovo Superiore Generale.

Nelle sessioni mattutine del giorno 21 Agosto si è proceduto con la elezione dei consiglieri generali.

Risultano eletti:

  • Padre Arley Alcibiades Burbano Tobar, SDV, Vicario Generale
  • Padre André Rabehaja Waxrobic, SDV, Consigliere per le parrocchie e animazione vocazionale
  • Padre Anthony Chukwuma Ezebuiro, SDV, Consigliere per la Formazione e Studi
  • Padre Cornelius Ozoemena Ibeh, SDV, Consigliere per le Missioni
  • Padre Robert Mathew, SDV, Segretario Generale
  • Padre Armando Palmieri, SDV, Economo Generale

Inoltre nella stessa sessione è stato eletto il religioso Padre Nibin Kuriakose Palatty, SDV, come Procuratore presso la Santa Sede. 

Padre Ciro Sarnataro, originario di Napoli, ha dedicato la sua vita alla missione vocazionista, ispirata ai principi di San Giustino Maria Russolillo, fondatore dell'ordine e promotore delle vocazioni religiose e sacerdotali. Dopo un rigoroso percorso di studi teologici, Don Ciro è stato ordinato sacerdote e ha ricoperto diversi ruoli all'interno della congregazione, tra cui Vicario Generale. Con un impegno straordinario nella formazione dei giovani e nella promozione delle vocazioni, la sua recente nomina a Padre Generale riconosce la sua dedizione, competenza e fede, continuando a guidare l'ordine secondo il carisma di San Giustino.

La Società delle Divine Vocazioni, conosciuta anche come "Vocazionisti", è una congregazione religiosa fondata a Pianura di Napoli (Italia) nel 1920 da San Giustino M. Russolillo La Congregazione oggi è presente in 19 paesi diversi. La ricerca, la formazione e l'istruzione, specialmente tra i poveri, dei giovani che si sentono chiamati da Dio alla vita sacerdotale e religiosa è il carisma Vocazionista.

Il 18 Ottobre 2020 i Vocazionisti hanno celebrato i 100 anni di fondazione della Congregazione 

Il giorno 12 di agosto i Capitolari vocazionisti sono stati ricevuti, presso la Santa Sede, in udienza privata da Papa Francesco, insieme ad altre congregazioni che celebrano il capitolo generale nel mese di agosto.

Il Santo Padre rivolgendosi ai Vocazionisti, ha ricordato tre aspetti: discernimento, formazione e carità.

Cookie Policy  /  Privacy Policy